10 commenti su “La gravidanza fisiologica
  1. sara ha detto:

    Ciao!grazie pet aver scritto questo articolo…è molto tranquillizzante!!
    Sono a 8+5 e qualche volta mi prendono mille paure e cerco qualsiasi tipo di informazione su internet…so che non dovrei però in alcuni momenti non resisto e va a finire che mi impaurisco ancora di più a causa delle.false informazioni!
    Invece qui ho trovato un pò di tranquillità!Grazie mille!!

    • Lucia ha detto:

      Ma che bel complimento, grazie Sara! Spero che tu possa proseguire il tuo percorso in contatto con il tuo piccolo o piccola, quella è davvero la cosa più importante e che ti farà stare bene… E che farà stare bene lui! Entrare nel tunnel degli esami e delle preoccupazioni, quando non è necessario, genera ansie e invece la tranquillità è d’obbligo! Al massimo metti energia nell’informarti sull’allattamento e sul parto, ma da chi ne sa davvero mi raccomando! Un abbraccio…

  2. sara ha detto:

    Grazie per il consiglio…ho letto alcuni articoli che hai scritto e mi piace moltissimo il tuo modo di aver “svezzato” la.tua bimba infatti penso che seguirò la.tua filosofia!
    Adesso purtroppo ho qualche linea di febbre ma mi hanno detto di non preoccuparmi e di stare solo un pò tranquilla quindi ne approffitto per informarmi come mi hai consigliato…intanto visto che il mio lavoro è fare maglieria, ho tirato fuori la.fascia portabebè che avevo fatto qualche tempo fa essendo appassionata di bambini e di tutto quello che li riguarda, e l’ho lavata e messa da parte per il mio piccolino!!così finalmente la potró speriementare!
    Il mio progetto è di leggere tutti i tuoi articoli quindi probabilmente ci risentiremo presto…nel frattempo ti ringrazio ancora per aver creato questo spazio che mi sta aiutando molto!

  3. Lucia ha detto:

    Ma che bello, Sara! Non sei ancora mamma e hai già una fascia portabebè! Fantastico 😉 Comunque fai bene a riposarti e a prenderti del tempo per vivere questa esperienza con calma… Mi pare che tu sia già proiettata nel mondo dei genitori ad alto contatto… E credo che questo modo di vivere la genitorialità non ti potrà deludere! Sarò felice di leggere i tuoi commenti qua e là, e di accompagnarti nel tuo percorso che ti porterà ad abbracciare la tua creatura! Per qualsiasi cosa scrivimi pure anche privatamente, ti abbraccio!

  4. Laura ha detto:

    Fa piacere e fa bene al cuore leggere queste informazioni. Sono alla seconda gravidanza e il mio ginecologo sembra che ogni mese mi faccia terrorismo psicologico vediamo questo vediamo quello, e oltre al costo mi crea un’ansia non da poco

    • Lucia ha detto:

      Ciao Laura, scusa se rispondo solo ora al tuo commento… io ti consiglio di farti seguire da un’ostetrica se non sei proprio prossima al parto. Non vedo perché in gravidanza ci debbano fare terrorismo se tutto va bene. E se qualcosa non va, ci sono altri modi per comunicare. Se ti va raccontami di dove sei e se vuoi posso aiutarti a cercare un’ostetrica che ti possa seguire

  5. Silvia ha detto:

    Complimenti x L chiarezza sull’argomento…da quel che ho letto,ho compreso che la.mia gravidanza nn e fisiologica sopratutto x i miei precedenti due aborti spontanei(uno nel secondo mese di gravidanza e l’altro nel primo mese) ….ora la mia domanda e questa:gli orgasmi senza penetrazione,possono far male al proseguo della mia gravidanza? Ora sono a 14sett + 3gg….grazie anticipatamente.

    • Lucia ha detto:

      Ciao Silvia, grazie! Mi spiace per i tuoi due aborti, purtroppo a volte le cose non vanno bene ma questa volta tutto procede bene e quindi un grande abbraccio! Io non sono un medico e credo che dovresti parlarne con chi ti segue, ma se finora non hai avuto problemi, minacce d’aborto, contrazioni o altri problemi, credo che i rapporti sessuali e quindi gli orgasmi non siano un problema. Sentirai l’utero contrarsi, ma per forza di cose. Io così a naso direi che non devi preoccuparti e puoi vivere serenamente la tua sessualità, ma comunque chiedi all’ostetrica che ti segue. Va bene? Un abbraccio e buona continuazione!

  6. Serena ha detto:

    Questo articolo, anche se di tanti anni fa, è meraviglioso e ci tengo a farti i complimenti!
    Sono alla mia seconda gravidanza, sesto mese, procede tutto bene, ma nonostante questo esco sempre dalle visite con la sensazione di essere in malattia. Sto infatti valutando un cambio di percorso per i mesi che restano, la medicina purtroppo spesso è troppo incentrata su schemi e protocolli e molto poco sulla persona…
    Grazie per le tue parole che danno fiducia!

    • Lucia ha detto:

      Grazie mille Serena! Sono felice che ti piaccia, sì è un po’ datato ma credo che sia ancora attuale. Penso che se hai queste sensazioni uscendo dalle visite tu facci più che bene a riflettere sul percorso che stai facendo, e magari fare qualche deviazione… Se ti va possiamo anche parlarne in privato, io sono a disposizione! In bocca al lupo per tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*