Questi biscotti sono stati un successo, quindi riporto qui la ricetta che ho trovato ma modificato leggermente dopo il primo esperimento!
Ingredienti:
- 250 gr di farina
- 100 gr zucchero di canna (o anche un pochino meno, io ho già abbassato a 100 da 120!)
- 70 gr olio di semi
- 70 gr acqua
- mezza bustina lievito
- 2 cucchiai di cacao amaro
Procedimento:
Per prima cosa iniziate a mescolare acqua e zucchero, facendo sciogliere il più possibile quest’ultimo. Se avete fretta e non potete aspettare molto non preoccupatevi, verranno comunque benissimo! Aggiungete poi l’olio continuando a escolare, e poi passate agli ingredienti secchi: farina, lievito, cacao. Impastate con le mani fino ad ottenere una palla di pasta morbida e liscia.
Fate riposare la palla in frigo, coperta da una pellicola, per almeno un’ora. Poi riprendetela, stendetela con il mattarello fino a raggiungere lo spessore di circa mezzo centimetro, e tagliate con le formine.
Adagiate le formine ottenute sopra la teglia del forno ricoperta da carta da forno, e mettete in forno già caldo a 180à per circa 15 minuti. Una volta raffreddati, potete conservarli per diversi giorni in un contenitore di vetro. Rimangono fragranti e croccanti a lungo!
I vostri buonissimi biscotti Vegan sono ottimi anche inzuppati nel latte vegetale!
Appena fatti! Semplici e buonissimi. Mi sono usciti solo più scuri
Buonissimi vero? Forse sono più scuri perché hai messo più cacao oppure sono più cotti!
Si, penso di aver messo due cucchiai abbondanti di cacao! Buonissimi, la mia bimba non smetteva di chiedermene ancora. Grazie Lucia!
Era un po’ che non passavo da queste parti…e guarda cosa trovo! 😀
Un forte abbraccio carissima Lucia
Grazie cara, ricambio con piacere l’abbraccio!