Questa ricetta la adoro, e ci faccio merenda tutti i giorni quando ce l’ho in casa! E’ velocissima da fare e buonissima da mangiare! Anche io che sono allergica alle nocciole, non resisto e trovo che giorno dopo giorno mi dà sempre meno fastidio, forse è anche un modo per de-sensibilizzarmi, un modo molto dolce!
Ecco la ricetta, che ho preso da questo sito: http://www.greenme.it/mangiare/vegetariano-a-vegano/9175-nutella-vegan-ricetta
Ingredienti:
– 6 cucchiai colmi di nocciole (se le prendete tostate non dovete tostarle al momento, la cosa più lunga di tutta la ricetta!)
– 1 cucchiaio e mezzo di cacao amaro
– 3 cucchiai di zucchero di canna
– 1 cucchiaio di olio EVO
– 4-6 cucchiai di latte vegetale (io uso quello di riso)
Procedimento:
Se le nocciole che avete non sono tostate, procedere alla tostatura, per alcuni minuti nel forno per 10-15 minuti o in un padellino per 2-3 minuti. Tritare le nocciole, aggiungere l’olio e frullare ancora, unire lo zucchero, il cacao e amalgamare ancora. Per ultimo aggungere il latte (aumentando o diminuendo la dose a seconda di come preferite la consistenza) fino a ottenere una crema omogenea.
Questa ricetta non ha bisogno di cottura, ed è veramente facile e veloce! Corro a farla anche io, che l’ho finita ieri! 😉
Ottimo Lucia! Sono giusto alla ricerca di ricette di questo tipo per mio nonno! Grazie!
Ne sto collezionando un po’, prossimamente ce ne saranno altre! Secondo me tuo nonno sarà soddisfatto 😉 Un bacio!
che meraviglia! la provo subito!!
Fatemi sapere! 🙂
Ciao!grazie per questa ricetta!ma quanti giorni dura?è da tenere in frigo?
Dovrebbe durare una settimana, ma qui finisce molto prima, e la mangio quasi solo io! 😉