Oggi, per diversi motivi, mi sono messa a ripensare al periodo in cui portavo le mie bimbe, periodo oramai conclusosi da quasi un anno… e che nostalgia! Maia ha smesso presto di voler essere portata in fascia, forse perché ci ha passato buona parte del tempo durante i primi anni di vita!
Così a 2 anni e qualche mese, ultimo periodo di “portare”, al mare lo scorso anno, con il nuovo Ergo, per andare in spiaggia. Ma andando più indietro nel tempo, ricordo tutte le volte che ho indossato la fascia elastica, o ancora di più legato il mei tai, allattato con le bimbe in fascia, cullato le mie piccole per farle addormentare quando neanche la tetta funzionava più… A 1 mese o a 16, la fascia e il movimento di mamma erano micidiali, siadavanti che sulla schiena! Ma la fascia e il portare le mie bimbe mi ha permesso anche di superare difficoltà come fare la spesa, fare passeggiate in montagna, riposare con una creatura che vuole la mamma sempre accanto, allattare mentre si cammina, superare nottate con febbre e naso chiuso… senza la mia favolosa alleata sarebbe stata davvero dura!
Insomma, oggi sono in vena di ricordi nostalgici, quindi vi devo far vedere anche queste foto (anche perché ora che è risolto il problema tecnico, devo rifarmi delle foto non messe nei mesi scorsi :P)!!
Fascia usata come ausilio per il gioco 😉
Fascia per coccole alla sorellona
Fascia per calmare una piccola febbricitante 🙁
Fascia come ausilio per autosvezzamento, al ristorante 😉
E fascia per qualsiasi altro motivo!!
Belle, belle, belle, belle,Belle, belle, belle, belle,Belle, belle, belle, belle,Belle, belle, belle, belle………….. belle e basta!
Belle anche le fascie ovviamente!
Grazie grazie grazie grazie!!! 😀
Mi hai fatto venire voglia di fare un album con tutte le foto dei miei piccoli in fascia o mei tai… Un caro saluto a te e alle tue bimbe belle.