Archivio Blog

Diventare papà: quali cambiamenti ci attendono

L’arrivo di un bambino comporta una serie di cambiamenti, alcuni immediati e drastici, altri più sottili e graduali, che investono molte nostre attività e abitudini, ma anche i nostri atteggiamenti e i nostri valori.

Pubblicato in Essere genitori, La rubrica del papà Taggato con: , , ,

Il parto in casa raccontato dal papà

Ho ascoltato e letto diversi racconti sul parto in casa, ma quasi sempre si racconta l’esperienza della mamma, mentre raramente capita di sapere cosa faccia e, soprattutto, cosa provi il papà durante quei momenti. Avendo avuto la grande fortuna di assistere, o meglio, di partecipare al parto in casa di mia moglie, ho deciso di raccontare come sono andate le cose dal mio punto di vista.

Pubblicato in La rubrica del papà, Parto Taggato con: , , , , , , , , ,

False credenze su come crescere i bambini

La nostra società è piena di false credenze su come crescere i bambini. Anche la scienza avanza a fatica per fare luce su un territorio in cui dovremmo orientarci bene con il nostro istinto, ma che, in realtà, è intriso di pregiudizi talmente forti e radicati che spesso si sostituiscono al nostro miglior buon senso. E allora pensiamo che i nostri bambini non debbano stare in braccio, non debbano dormire con noi, debbano imparare a dormire, ecc.

Pubblicato in Essere genitori, La rubrica del papà Taggato con: , , , , , , , , , , , , ,

Una nuova rubrica…

Arriva la “Rubrica del papà”!

Pubblicato in La rubrica del papà, Notizie e pensieri