Crocchette di miglio, patate e carote con curry

Ecco una ricetta che ho provato qualche giorno fa, e che mi ha piacevolmente stupito! E’ stata anche apprezzata dalle bimbe, non esageratamente ma per noi è già un successo! Eccola, non vi deluderà!

Ingredienti

– 3-4 cucchiai di olio

– 1/4 di cipolla

– 1 cucchiaio di curry

– 2 patate medie

– 2 carote medie

– sale q.b.

– 1200 ml di brodo vegetale caldo

– 200 gr di miglio

Procedimento

In una padella dal fondo spesso fate scaldare l’olio a fuoco vivace e appassite la cipolla, pulita e tritata, con il curry. Unite le patate e le carote pulite e tagliate a pezzetti, fate insaporire, salate e aggiungete il brodo. Abbassate la fiamma, coprite e fate cuocere per 15-20 minuti. Dopo questo tempo, togliete dal brodo le carote e le patate, e mettetele da parte. Versate nel brodo il miglio lavato sotto acqua corrente, coprite e fate cuocere per 20-25 minuti, o fino a quando il miglio non abbia assorbito tutto il liquido. Intanto passate le carote e le patate al passaverdura o frullate col mixer, quando il miglio è pronto aggiungetelo alle verdure ridotte in purea e mescolate. Lasciate raffreddare.

Scaldate il forno a 190°. Quando il composto sarà intiepidito, fate delle palline e schiacciatele un pochino, e adagiatele sulla teglia del forno, rivestita con carta da forno. Infornate e fate dorare in superficie, girando le crocchette per farle cuocere uniformemente.

Buon appetito!! 🙂

Cucinare i cereali

Prezzo: EUR 11,05
Compra su Amazon

Ti è piaciuto questo articolo? Condivilo!
Pubblicato in Ricette
3 commenti su “Crocchette di miglio, patate e carote con curry
  1. Valentina ha detto:

    Io amo le polpette in tutte le salse…con le patate e il miglio, poi: connubio perfetto!!
    tempo fa mi hai detto che potevo linkarti qualche mia ricetta dal blog.
    Ti lascio quindi quella dei miei veg burger di fagioli rossi che secondo me potrebbero piacere alle bimbe, magari messo in mezzo ad un bel paninazzo con una salsina verde o della myo veg anche solo con due foglie di lattuga e un pomodoro 🙂
    http://www.naturalentamente.it/veg-burger-fagioli-rossi/
    Baci

  2. Sara ha detto:

    Fatte oggi, buonissime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*