Maia, 3 anni e un giorno

Ieri non sono riuscita a scrivere un post per te, Maia, era il tuo compleanno e mi sembra di farti un torto se non ti faccio gli auguri anche qui, visto che pochi giorni fa ho fatto la stessa cosa per la tua sorellona.

Che dire? In questi 3 primi anni di vita sei cambiata molto, sei cresciuta tanto, anche se il tuo carattere deciso è stato chiaro fin dai primi mesi. Ora sei una bimba che sta perdendo i caratteri dei bimbi piccoli, mi fa così strano vederti allungare, iniziare ad essere slanciata, visto che a 2 mesi pesavi 6 kg ed eri una piccola palletta! I tuoi occhioni azzurri colpiscono tutti, tu in giro non parli quasi, ma a casa ti scateni, sei una bella peperina! Nessuno potrebbe immaginare il tuo caratterino, se ti vede solo in giro!

Ti piacciono i vestiti e le gonne, in questo assomigli alla tua sorellona, ti piacciono i dolci e il rosa è il tuo colore preferito. Dopo l’ultimo anno un pochino difficile ti vedo finalmente serena, forse avevi assorbito tanta negatività anche se noi cercavamo di proteggerti… E ora che è arrivata la primavera ti piace uscire, fare le passeggiate, stare fuori casa fino a tardi. Sei una bimba spensierata, ma devo sempre ricordarmi che la tua grande sensibilità forse non la manifesti così in modo evidente come tua sorella, ma la tieni nascosta, quindi non devo dimenticarlo!

Grazie per essere venuta a vivere nella nostra famiglia, per averci portato un po’ di scompiglio ma al tempo stesso equilibrio, le tue risate contagiose che ti fanno sempre venire il singhiozzo, e la tua schiettezza e semplicità! Rimani sempre così, per tutto, ma… quando sarai grande speriamo che smetterai di fare i dispetti al nostro Mirtillo! 😉

10153787_10152128815517815_6548205595831881525_n

Ti è piaciuto questo articolo? Condivilo!
Pubblicato in Notizie e pensieri
3 commenti su “Maia, 3 anni e un giorno
  1. chiara ha detto:

    auguri piccolina ormai sei una principessa anche tu!! <3

  2. Valentina ha detto:

    Quanta dolcezza nelle tue parole! E che bel nome Maia! Auguri!!!

  3. Ekaterina ha detto:

    Auguri Maia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*