Sto tornando…

Cari amici e amiche, lettrici e lettori, sono stata assente per qualche settimana perché mi trovo in un momento della mia vita molto particolare… Sto vivendo un periodo importante e faticoso, forse la parte più difficile è stata superata, ma ci vuole ancora tempo per tornare alla normalità. Ce la metterò tutta. Ho perso la mia cara mamma e anche se era un momento atteso, non è mai facile affrontare questa realtà. Occuparmi di questo blog e delle mamme che lo leggono credo che mi aiuterà a riprendere la vita di sempre, cosa che dopo un lutto non è mai facile. Grazie a tutti gli amici e amiche che mi sono vicini, mi state aiutando davvero tanto anche se molti di voi sono amici della mia parte di vita “virtuale”.

A presto!

Ti è piaciuto questo articolo? Condivilo!
Pubblicato in Notizie e pensieri
12 commenti su “Sto tornando…
  1. Gloria ha detto:

    Un forte abbraccio a te e tutta la tua bellissima famiglia. Ti sono vicina. <3

  2. Paola ha detto:

    Un abbraccio e una preghiera.
    E … Torna presto perché questo tuo lavoro è prezioso (per me lo è stato tanto)!!

  3. Elisa ha detto:

    Tutti quelli che ci sono passati mi dicono che non importa quanti hanni hai, o quanti ne ha lui/lei, quando ti muore un genitore ti senti comunque orfano. Non riesco a immaginare come sia viverlo (e la cosa mi fa paura perchè significa che non riesco a immaginare la mia vita senza mio padre e mia madre) quindi non posso dire che ti capisco…ma ti mando un abbraccio fortissimo e mi dispiace tanto per il dolore che stai vivendo e prima o poi ogniuno di noi dovrà affrontare. Mi consola sapere che se soffri significa ch hai avuto l’immensa fortuna di amare tua madre, probabilmente è stata una buona madre quindi. Se non l’avessi amata probabilmente oggi non soffriresti così, tuttavia saresti una persona infinitamente più infelice. Se è l’amore la causa del dolore…io dico che vale la pena…e spero che le lacrime possano trasformarsi in un sorriso di gratitudine.

    • Lucia ha detto:

      Grazie mille Elisa, hai ragione anche io ho pensato che forse se avessi avuto una madre diversa non starei soffrendo tanto. La mia mamma non era perfetta, come nessun genitore e nessun essere umano lo è, ma ci ha amate davvero tanto. Ha avuto una vita difficile, nata durante la seconda guerra e senza papà… Ma era sempre positiva e ottimista, e questo fino alla fine. Le lacrime sono ancora tanto, il dolore anche, ma è un sentimento forte come l’amore che li crea, quindi non posso sentirli come negativi… Grazie davvero per i tuoi pensieri <3

  4. Serena ha detto:

    Un abbraccio

  5. ValeVico ha detto:

    Da come scrivi si capisce che anche nel vivere il dolore conservi una certa serenità. Ti ammiro molto… Un abbraccio stretto.

  6. Alice ha detto:

    Lucia, leggo solo ora…..mi dspiace tanto e ti abbraccio forte forte forte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*