Buon compleanno piccola Maia!

Sarò banale, sarò ripetitiva, ma oggi la mia piccolina compie due anni… Posso non scrivere qualcosa anche per lei? 😉

Due anni fa a quest’ora ero a casa, prima con marito e figlia, poi da sola, e mi godevo i miei prodromi, iniziati al mattino alle 8… Verso quest’ora ero in cameretta, in ginocchio su di un materassino (quello su cui era nata Vera), che affrontavo le contrazioni a carponi e dondolando il bacino, a volte alzandomi in piedi e camminando, perché sentivo che in quel modo le gestivo meglio… Avevo chiuso le persiane, per avere un po’ più di buio in una giornata soleggiata come è oggi, e venivo incontro a te piccolina, a te che oggi sai arrampicarti da sola sui dondoli al parco, e che vuoi fare tutto da sola!

Mi fa così strano pensare che ancora non eri con noi, nelle nostre vite, nella nostra famiglia, ma che stavi viaggiando per percorrere solo pochi cm ed uscire dal mio corpo, ma in realtà un tempo infinito, per raggiungerci da quel mondo acquatico che è il ventre materno… Ho nostalgia di quei momenti, ho nostalgia di te dentro di me, so che quei momenti non torneranno mai, non sapevo neanche se eri maschio o femmina, e anzi ero quasi certa che tu fossi un maschietto! Invece, quando sei nata, eccoti qui… una bimba, una piccola Maia!

DSCN3597

Arrivando nella nostra famiglia ci hai completato, ci hai resi un nucleo di 4 vite, ci hai donato la gioia di diventare di nuovo genitori, di crescere come persone e come mamma papà e sorella… Ci nutri ogni giorno con il tuo amore, con i tuoi sorrisi e i tuoi gridolini, le tue vocette che usi quando giochi con Vera, gli abbracci fortissimi che ci fanno sciogliere, e le tue paroline e espressioni che ci fanno ridere e commuovere! E diciamola tutta, anche con i tuoi pasticci che fai con tale candore che… amo anche quelli!!!

Ieri, come se sapessi perfettamente che giorno sarebbe stato oggi, hai voluto guardare l’album con le foto di quando sei nata, ho provato a chiederti se ricordi qualcosa della nascita ma ancora non parli bene, e non mi hai detto nulla se non “mamma”, che forse già vuol dire tutto! Insomma, grazie di averci scelti, di indicarci la strada giusta insieme alla tua sorellona, e di essere così dolce e coccolona con tutti noi, ti amiamo infinitamente!

DSCN6065

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condivilo!
Pubblicato in Essere genitori, Notizie e pensieri
5 commenti su “Buon compleanno piccola Maia!
  1. Silvia ha detto:

    Lascio anche qui tanti auguri alla piccola Maia e a questa splendida famiglia che ha contribuito a far crescere!!

  2. Laura ha detto:

    Auguri anche a te piccola Maia. Non ti ho incontrata di persona ma tramite la tua mamma è come se ti conoscessi da sempre.
    Un abbraccio e un bacio a tutti.

  3. Lucia ha detto:

    Laura, grazie… Hai sempre delle parole dolci per noi, sei speciale! <3

  4. Gloria ha detto:

    Ma quanto è cresciuta? È stupenda!!!
    Tanti auguri, in ritardo ma auguri di cuore!

  5. Lucia ha detto:

    Eh sì la mia polpetta è davvero cresciuta! Grazie Gloria! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*