I buoni propositi per l’anno nuovo…

Eccoci qui, all’inizio di un nuovissimo anno tutto da vivere… Io faccio fatica a sentire lo stacco dall’anno che è appena finito, ma mentalmente anche io, come tanti, ho piacere di pensare a questo nuovo anno come a qualcosa che mi potrà portare novità interessanti, spunti per migliorarmi, maggiore serenità e altre cose positive… Quindi anche io sto cercando di fare la mia lista mentale dei “buoni propositi” per questo nuovo anno…

Ad esempio, mi piacerebbe riuscire a rafforzare il mio nuovo regime alimentare, che anche se non è vegano, prevede di ridurre quasi a zero la carne e i latticini, visto che con fatica sono riuscita a iniziare questo percorso, e intendo portarlo avanti! Con le feste è stato un po’ stravolto ma appena tutto tornerà tranquillo, rientrerò nei ranghi!

Oltre a questo, vorrei cercare di realizzare almeno due dei miei progetti “lavorativi”, se così possiamo chiamarli, sempre continuando ad essere mamma a tempo pieno delle mie due creature… Non sarà facile, vedendo quali sono i ritmi di questo momento, ma in qualche modo ce la voglio fare!

Ma il desiderio più grande che ho è quello di continuare a migliorarmi come mamma, ogni giorno, grazie alle mie bambine che sono molto brave e competenti nel mostrarmi la giusta via… A volte non è facile superare la stanchezza, le difficoltà, le circostanze esterne, rimanendo centrati sulle cose veramente importanti, ma in quei momenti, dopo un bel respiro e magari una notte di riposo, si può fare marcia indietro e poi ripartire, con maggiore slancio ed entusiasmo… Io e mio marito abbiamo fatto delle scelte di vita ed educative che vorrei portassimo avanti come degna continuazione del nostro inizio come famiglia… Vedo che per noi è la strada giusta, basta non perdere la bussola!

Insomma, spero che questo anno sia un anno di crescita per tutta la mia famiglia, anche economica, perché no? Ma soprattutto personale, di ognuno di noi e di noi come famiglia, come squadra… Ce la faremo? Beh noi ce la metteremo tutta, e con due maestre d’eccezione come le mie bambine, sarà difficile sbagliare troppo! ;)

Ti è piaciuto questo articolo? Condivilo!
Pubblicato in Essere genitori
2 commenti su “I buoni propositi per l’anno nuovo…
  1. cara Lucia,
    son sicura che ce la farai, a mantenere tutti i buoni propositi che ti sei prefissa….e se qualche sgarro o cambio di programma ci sarà, vorrà dire che le necessità del momento lo richiedono e che le tue “maestre di vita”, le tue cucciole, ti mostrano altre vie, mentre crescono…… il bello e la fatica a volte dell’essere mamma sta anche nel lasciarsi aperte porte e nell’essere flessibili, no?
    :)
    un abbraccio!

  2. Lucia scrive:

    Grazie mille Elena! Sì hai ragione, diventando mamma si deve per forza imparare ad essere flessibili, a cambiare strada e programma anche all’ultimo, sono diventata abbastanza brava in questo ma ci sono sempre nuove prove! :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi gli articoli via e-mail