Mammapermamma ha provato per voi… un pannolino GroVia!

Oggi vi parlerò del pannolino GroVia che ho ricevuto dalla gentile e disponibile Marina, la mamma che si occupa dello shop online Ecolittle (www.ecolittle.com). Si tratta del “sistema tutto in due” GroVia: mutandina impermeabile a cui è attaccato un interno tramite due bottoncini a pressione. Al momento del cambio, si cambia l’interno e se la mutandina non è sporca o bagnata, si riutilizza la stessa.

Ma vediamo più nel dettaglio come è composto questo pannolino…

Mutandina: è taglia unica e si chiude tramite comodi bottoni a pressioneo con velcro. La taglia si regola con i bottoni e veste dai 3,5 ai 15 kg. E’ in tessuto sintetico (superficie esterna in morbido poliuretano PUL impermeabile e traspirante, superficie interna in poliestere) e asciuga molto in fretta. Al suo interno, c’è una retina che permette all’aria di circolare e confina l’umidità nell’inserto assorbente. Ci sono diverse fantasie tra cui scegliere, tutte carinissime… io ho scelto la fantasia Flowers con bottoni ma mi sarebbe piaciuta anche quella simpaticissima coi gufetti! Una cosa molto pratica di questa mutandina è che, oltre ad essere parecchio sgambata e quindi poco ingombrante per il bambino, ha 2 bottoncini che si possono agganciare da ogni lato del pancino, per aggiustare meglio la misura e tenere ben fermo il pannolino… Un dettaglio che può far davvero molta differenza! Infine, ecco le istruzioni per il lavaggio: lavaggio a temperatura max 40° C, asciugatura lontano da fonti dirette di calore.

Interno: ci sono tre tipi di interno tra cui si può scegliere… Sono in cotone biologico o cotone più canapa. Ecco i tre tipi di inserti: a 5 strati di cotone biologico (solo fibra naturale, senza strato impermeabile in poliuretano laminato); a 6 strati (cotone bio con strato impermeabile in poliuretano laminato); nella nuova versione in canapa + cotone con effetto Stay Dry: un soffice strato in pile di poliestere con effetto drenante limita la sensazione di bagnato sulla pelle, con strato impermeabile. Gli interni sono venduti in coppia, sono morbidi e asciugano abbastanza in fretta, possono andare in asciugatrice e sono poco ingombranti per il bambino.

Insomma, questo pannolino mi ha conquistato. E’ molto assorbente, comodo per la mamma e per il bambino, e il fatto di poter riutilizzare la mutandina che spesso rimane asciutta è una cosa molto apprezzabile… Mi è capitato di dover smacchiare sia la mutandina che il pannolino, e sono venuti perfettamente puliti… Il pannolino “sistema tutto in due GroVia” è promosso a pieni voti! Se non fossi già a posto con i pannolini che ho in quantità, ci avrei fatto davvero un pensierino!

Ecco il pannolino come appare quando è indossato

E grazie ancora a Marina per avermi dato la possibilità di provarli!

Ti è piaciuto questo articolo? Condivilo!
Taggato con: , ,
Pubblicato in Ecologia e risparmio
17 commenti su “Mammapermamma ha provato per voi… un pannolino GroVia!
  1. Valentina Vico scrive:

    Anche noi abbiamo un GroVia, identico a questo mostrato nelle foto, ma con chiusura in velcro. Simao molto soddisfatti per la capacità di assorbenza e per la morbidezza che persiste dopo tantissimi lavaggi. Ma, devo confessare, non è il nostro preferito, perché un po’ troppo piccolino per essere un TU. Attilio pesa 11 kg e gli sta già striminzito…

    • Lucia scrive:

      Ah che strano, Maia pesa sui 10 kg eppure abbiamo ancora un bel po’ di gioco coi bottoncini! Forse Attilio ha una conformazione diversa, eppure dovrebbero arrivare fino a 15 kg!

  2. elisa scrive:

    ne ho ordinati due paia settimana scorsa dalla Germania, fantasia Natura e Gufetti. appena mi arrivano ti saprò dire ;O)

  3. Agata scrive:

    IPannolin lavabili per me sono stati una scoperta e avere la possibilità di farli conoscere agli altri è diventato un dovere… provate anche i pannolini lavabili Coquette sono comodi, la mutandina si asgiuga facilmente perchè esternamente in pul ed internamante ha una retina che non fa trapassare la mutandina ed il pannolino in cotone organico vegetale si applioca con due bottoncini ed infine sopra la grande rivelazione del velo raccoglipupù in mais completamente bio si scioglie nel WC… (taglia unica con bottoncini esterni regolabili)…. Li ho comprati in sicilia!!!!!!!!!!!

  4. Chiara scrive:

    @elisa
    Mi potresti dire da quale sito hai comprato i pannolini grovia dalla germania? Grazie!

  5. Lucia scrive:

    Non capisco bene la domanda, se li cerchi in Germania o pensi che io li abbia presi lì, comunque li ha http://www.ecolittle.com!

  6. Chiara scrive:

    Elisa ha scritto che li ha acquistati on-Line dalla germania, quindi chiedevo a lei l’indirizzo del sito in cui li ha acquistati. Grazie!

  7. Lucia scrive:

    Ah scusa non ricordavo il suo commento! Se non legge qui provo a chiederle io!

  8. elisa scrive:

    ragazze scusate se intervengo solo ora. il sito si chiamava sonnenschnuckel.de ma lì in verità ho preso un altro modello grovia (inizialmente a vedere le foto mi sembravano uguali), quello cioè tutto in cotone (tranne l’esterno) con un inserto da aggiungere con un bottoncino. quello in foto invece l’ho preso sul sito di grovia e su consiglio di un’amica ho preso due inserti in modo da mantenere la mutandina esterna anche al successivo cambio (devo dire che quasi sempre l’esterno rimane intatto). con questo modello mi sono trovata meglio, soprattutto come vestibilità. certo i tempi di asciugatura per l’inserto si allungano un po’ ma d’inverno un po’ x tutti i modelli. tra le tante marche provate però (grovia, lollipop, pop in, bumgenius) quello però migliore a mio avviso rimane il pocket di bumgenius con apertura in velcro. se avete altre domande chiedetemi pure. ciao

  9. Manuel scrive:

    Ciao Elisa,
    io sono indeciso fra i Pop-in Bamboo e i Grovia, mi sai dire le differenze più importanti e perchè ti sei trovata meglio con i Bumgenius. Io punterei sul Pop in per la sua forza assorbente ma non sono sicuro perchè ho letto in giro che è molto ingombrante per il bambino.. tu che hai provato in prima persona sai darmi qualche risposta più concreta?

    • Lucia scrive:

      Ciao Manuel, io ho provato un pop in e oltre a ciò sento spesso dire che non vestono bene oltre una certa età, insomma se hai un bimbo piccolo ci puoi andare avanti un po’, ma oltre un certo peso non stanno più… I GroVia sono sempre poco ingombranti ma vestono meglio, io ho ancora ampio margine con la mia bimba ma il pop in non le sta più… Come assorbenza puoi anche prendere inserti supplementari GroVia e aggiungerli all’interno standard!

  10. Manuel scrive:

    Grazie della risposta, l’unica cosa che mi da fastidio dei grovia è che non si trovano in giro nei negozi ma solo su internet, non ho problemi a prenderlo online ma vorrei vederli dal vivo prima… anche il sito grovia non ha nessun rivenditore ufficiale in europa ma tutti solo ed esclusivamente negli stati uniti…

  11. Lucia scrive:

    Sei su Facebook Manuel? Perché c’è un gruppo dove puoi comprare e vendere usato, potresti prenderne uno a poco prezzo, usato, e vedere com’è… O anche trovare qualcuno vicino a te che lo abbia e te lo faccia vedere!

  12. Manuel scrive:

    Grazie, darò un occhiata. Comunque tu mi consigli i GroVia per il fatto della grandezza? Altre cose che dovrei sapere riguardo i GroVia o differenze importanti tra GroVia e PopIn?
    Grazie ancora delle risposte veloci :)

  13. Francesca scrive:

    Manuel, volevo darti il mio parere sui Bumgenius; io mi ci trovo molto bene perchè vestono non troppo ingombrante, sono molto morbidi e non segnano il bimbo da nessuna parte, e si mettono proprio come un usa e getta. Certo il sistema pocket fa si che si debba lavare tutto ogni volta, e mettere e togliere gli inserti è un po’ una rottura di scatole, ma il vantaggio è che la mutanda asciuga in un niente (davvero) e gli inserti vanno in asciugatrice senza problemi (almeno fino ad ora!).
    Sono molto curiosa di provare questi GroVia, o anche il corrispettivo di Bumgenius che si chiama “Flip”.

  14. Lucia scrive:

    Mah, io non consiglio spesso dei pannolini senza sapere come è il bambino in questione, sono tutti diversi e un PL che è perfetto per un bimbo non lo è affatto per un altro, e anche per lo stesso bambino magari dopo qualche mese! Il GroVia non è ingombrante ma sicuramente la chiusura permette di metterlo a bambini più grandi dei Pop in, nella mia esperienza… Però i GroVia non sono pannolini che tengono tantissime ore, senza aggiungere altri inserti…
    Il Pop in forse assorbe di più ma ad un certo punto non va più ai pancini un po’ cicciotti… Io consiglio soltanto, sempre, di non prendere tanti pannolini uguali, perché se non ti trovi sei fregato!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi gli articoli via e-mail