Per le mamme in attesa del Canavese e dintorni!

Il SABATO 21 e 28 APRILE, 5 e 12 MAGGIO 2012. CON L’OSTETRICA CARLA JOLY, a CALUSO in via Marconi 7

Per un approccio globale con l’obiettivo di mantenere la normalità e la naturalità del processo fisiologico della nascita. Un lavoro in gruppo con 4 incontri base, per evolvere in un percorso più lungo, in base alle esigenze che emergeranno da integrare con incontri di coppia e successivi alla nascita.
PRIMO INCONTRO: l’importanza delle radici, fare salute a partire dalla placenta, nascita Lotus. Importanza di una postura corretta. Cenni sul pavimento pelvico. La posizione accovacciata. Terreno materno.
SECONDO INCONTRO: l’apertura e la nascita, il fluire delle emozioni, l’allattamento. Il legame con il bambino. Acqua e parto. La simbiosi. Danza simbiotica.
TERZO INCONTRO: Empowerment, il fuoco della nascita. Il parto attivo. La scelta informata, il piano del parto. Diritti della donna e del bambino. La posizione verticale.
QUARTO INCONTRO: il dolore e il piacere, l’analgesia naturale, il respiro, entrare nel proprio ritmo, il parto orgasmico. Bisogni di base della nascita.

^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^
“La saggezza dell’evoluzione biologica ha garantito nei lunghi millenni della filogenesi, che la madre fosse ben preparata a partorire, il bambino ben preparato a nascere ed entrambi solidi e adatti a costruire insieme una salda relazione, cui è affidata la sopravvivenza della specie. Non dovremmo sforzarci a porre correttivi alle forze naturali già insite in loro, ma dovremmo invece lasciare ad esse la possibilità di esplicare la loro potenza e se si vuole, il loro mistero, accompagnandole con discrezione.” Prof. Braibanti

^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^
I CORSI SI SVOLGERANNO A CALUSO IL SABATO MATTINA ORARIO 10/12
PRESSO IL LABORATORIO di ART COUNSELLING IN VIA MARCONI, 7
Per informazioni e iscrizioni: ilaria.salvetti@hotmail.it telefono 331 3056119
WWW.CARLAJOLYARTEOSTETRICA.COM telefono 333 5372698 carla.joly@alice.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condivilo!
Pubblicato in Gravidanza, Parto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*