Finalmente il Bonus bebè!

Da qualche giorno abbiamo ritirato il Bonus bebè, 250 euro in buoni da spendere in alcune farmacie e supermercati per prodotti alimentari e per l’igiene del bambino… Sapendo che c’era questo piccolo regalo della Regione Piemonte, ho fatto un po’ di ricerche perché noi, allattando a oltranza, non usando omogeneizzati e pappette, e nemmeno le cremine che si trovano sui ripiani dei supermercati, e usando i pannolini lavabili, avevamo paura di non poter usare intelligentemente questi soldi… Cosa potevo comprare?

Da qualche settimana avevo però saputo che all’Ipercoop avevano messo in vendita dei pannolini lavabili della linea Viviverde, un marchio coop che include prodotti ecologici e biologici… I pannolini, dei prefold di cotone venduti in confezioni da 6 o 12, con mutandine a taglie e veli raccogli-pupù, costavano poco, e alcune mamme che conosco li avevano provati. Qualche dubbio sulla “serietà” del prodotto, che però mi aveva incuriosito… Noi che avevamo provato tanti pannolini lavabili, volevamo provare anche questi! Per di più da quando i miei vecchi pannolini erano diventati un po’ troppo duri… Così ho trovato la lista degli esercizi aderenti all’iniziativa, ho visto che oltre alla farmacia sotto casa c’erano delle Ipercoop abbastanza vicine e così ho telefonato per sapere se avevano questi pannolini lavabili. Sì, ce li avevano! E si potevano prendere col bonus! Che bello! Tra l’altro, oltre a quelli, ne avevano anche un altro tipo, della marca Ecobimbi…

Ieri la spedizione: è stato un viaggio un po’ faticoso, con le bimbe nervosette… ma ne è valsa la pena! Abbiamo speso un bel po’ di buoni prendendo un pacco di prefold della Coop, qualche rotolo di carta e anche un pacco di pannolini Ecobimbi… non spendendo nulla! Ho aggiunto qualche confezione di salviette per i viaggi, e gli altri buoni ce li teniamo (possiamo usarli solo fino a fine dicembre) per eventuali acquisti in farmacia… Se a Natale non li avrò usati, farò un ordine di qualche prodotto della Weleda per bagnetto e creme protettive, così vado sul sicuro!

Insomma, alla fine ce l’abbiamo fatta a usare come volevamo questo buono, anche se sembrava che potesse valere solo per i pannolini usa e getta e le cose che a noi non servono… Mamma naturale ha trovato il modo di usare intelligentemente questo bel regalo 😉 Quano smetterà di piovere e asciugheranno finalmente i nuovi acquisti, vi dirò se sono soddisfatta!

Ti è piaciuto questo articolo? Condivilo!
Pubblicato in Ecologia e risparmio, Notizie e pensieri Taggato con: ,
3 commenti su “Finalmente il Bonus bebè!
  1. Mami ha detto:

    Ciao Lucia, anche io ho avuto lo stesso tuo problema, non sapevo come spendere il bonus. Ricorda però che in farmacia non puoi prendere farmaci, neanche quelli omeopatici, solo la Weleda. Ciao , a presto
    Mami

  2. Lucia ha detto:

    Sì sì lo so grazie, ma va bene anche così!

  3. Lucia ha detto:

    Allora, torno su questo post per aggiornarvi un attimo sui miei acquisti. In farmacia ho preso un bel set di cremine Weleda, tutte naturali, tra bagnetto, creme per il corpo, protettive e quant’altro… Per quanto riguarda i pannolini, però, devo dire che non ne sono pienamente soddisfatta… I pannolini in sé sono buoni, mi piacciono sia i prefold della Coop che gli altri taglia unica della ecobimbi, ma le mutandine di entrambi i pacchi mi hanno delusa. Entrambe erano carine, con una bella forma, sgambate, non troppo coprenti, e anche se di taglia un po’ grandi per la mia bimba (ho preso la L), li ho provati comunque, e purtroppo nella parte intorno alla gambetta la bimba si è bagnata, insomma le ho trovate entrambe non ben impermeabilizzate, ma solo in quella parte. Peccato! E almeno un’altra mamma che conosco ha avuto lo stesso problema, con quelli a marchio Coop… Che sia un caso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*