Buone vacanze!

Oggi non ho grandi ispirazioni per scrivere, ma visto che domani inizia il mese delle vacanze, ho pensato che molti di voi partiranno presto, quindi volevo farvi tanti auguri perché le vostre vacanze siano rilassanti, divertenti e rigeneranti… Noi dovremo aspettare ancora un po’, fin dopo ferragosto, ma ormai manca poco. Quest’anno saremo in 4, e qualcosa mi dice che non sarà così rilassante… Gli ultimi anni abbiamo avuto vacanze piuttosto impegnative:

2007: ritorno alla mia patria di nascita, la Sardegna, dove è arrivata la nostra piccola Vera

2008: vacanza al solito mare con Vera di 3 mesi e mezzo, io mi sono ammalata 2 volte con febbrone mentre eravamo via, e la mia piccola ha iniziato i suoi 1000 risvegli che si è portata fino ai 2 anni suonati…

2009: Vera ha 15 mesi, le cose vanno meglio, le piace il mare ma comunque non è molto riposante correre dietro a una pupetta che deve esplorare il mondo!

2010: Vera ha 2 anni e 3 mesi, siamo in corso di spannolinamento da mesi e non vediamo la fine, la piccola ha pure la candida e naturalmente l’attacca anche a me! E continuano le numerose ciucciate notturne… e insieme a tutto ciò, la voglia di un altro cucciolo è prepotente in noi così ci mettiamo all’opera per un altro piccolo… che arriva subitissimo, quasi prima che ci rendiamo conto che ci stiamo provando davvero!

E ora vedremo come saranno le nostre vacanze 2011, con Vera che ormai è grande: dal ritorno dalle scorse vacanze ha detto addio al passeggino, alla fascia, alle poppate notturne, al pannolino, e da qualche mese anche alla nanna pomeridiana… ma non al voler parlare tutto il giorno! E con la piccola Maia di 4 mesi, che fa ancora largo uso di pannolini e fasce e poppate, e che comunque è impegnativa come qualsiasi neonato… Insomma, così a naso mi sa che non ci riposeremo proprio tanto, ma almeno saremo sempre in 4, potrò dividere gioie e dolori con la mia dolce metà, e l’odore del mare ci farà comunque rilassare, anche se certo non ce lo godremo come quando eravamo “non genitori”… Un po’ mi mancano quei tempi, ma come farei senza le mie dolci creature? Non riesco più a immaginare la vita senza di loro, che anche se portano scompiglio e fatica, ci hanno riempito il cuore e le braccia di un amore indescrivibile, e che grazie a loro siamo due persone molto più mature, consapevoli e felici…

Insomma, un enorme augurio di buone vacanze a tutti, con i vostri piccoli e meno piccoli, e mi raccomando macchina fotografica alla mano per qualche bello scatto per il concorso del portare in vacanza! 😉

Il mare di Bocca di Serchio, estate 2010

Ti è piaciuto questo articolo? Condivilo!
Pubblicato in Essere genitori, Notizie e pensieri Taggato con: , , , ,
Un commento su “Buone vacanze!
  1. Mami ha detto:

    Buone vacanze…poveri voi!!!noi abbiamo dato…
    Mami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*