6 commenti su “La gravidanza fisiologica
  1. sara ha detto:

    Ciao!grazie pet aver scritto questo articolo…è molto tranquillizzante!!
    Sono a 8+5 e qualche volta mi prendono mille paure e cerco qualsiasi tipo di informazione su internet…so che non dovrei però in alcuni momenti non resisto e va a finire che mi impaurisco ancora di più a causa delle.false informazioni!
    Invece qui ho trovato un pò di tranquillità!Grazie mille!!

    • Lucia ha detto:

      Ma che bel complimento, grazie Sara! Spero che tu possa proseguire il tuo percorso in contatto con il tuo piccolo o piccola, quella è davvero la cosa più importante e che ti farà stare bene… E che farà stare bene lui! Entrare nel tunnel degli esami e delle preoccupazioni, quando non è necessario, genera ansie e invece la tranquillità è d’obbligo! Al massimo metti energia nell’informarti sull’allattamento e sul parto, ma da chi ne sa davvero mi raccomando! Un abbraccio…

  2. sara ha detto:

    Grazie per il consiglio…ho letto alcuni articoli che hai scritto e mi piace moltissimo il tuo modo di aver “svezzato” la.tua bimba infatti penso che seguirò la.tua filosofia!
    Adesso purtroppo ho qualche linea di febbre ma mi hanno detto di non preoccuparmi e di stare solo un pò tranquilla quindi ne approffitto per informarmi come mi hai consigliato…intanto visto che il mio lavoro è fare maglieria, ho tirato fuori la.fascia portabebè che avevo fatto qualche tempo fa essendo appassionata di bambini e di tutto quello che li riguarda, e l’ho lavata e messa da parte per il mio piccolino!!così finalmente la potró speriementare!
    Il mio progetto è di leggere tutti i tuoi articoli quindi probabilmente ci risentiremo presto…nel frattempo ti ringrazio ancora per aver creato questo spazio che mi sta aiutando molto!

  3. Lucia ha detto:

    Ma che bello, Sara! Non sei ancora mamma e hai già una fascia portabebè! Fantastico 😉 Comunque fai bene a riposarti e a prenderti del tempo per vivere questa esperienza con calma… Mi pare che tu sia già proiettata nel mondo dei genitori ad alto contatto… E credo che questo modo di vivere la genitorialità non ti potrà deludere! Sarò felice di leggere i tuoi commenti qua e là, e di accompagnarti nel tuo percorso che ti porterà ad abbracciare la tua creatura! Per qualsiasi cosa scrivimi pure anche privatamente, ti abbraccio!

  4. Laura ha detto:

    Fa piacere e fa bene al cuore leggere queste informazioni. Sono alla seconda gravidanza e il mio ginecologo sembra che ogni mese mi faccia terrorismo psicologico vediamo questo vediamo quello, e oltre al costo mi crea un’ansia non da poco

    • Lucia ha detto:

      Ciao Laura, scusa se rispondo solo ora al tuo commento… io ti consiglio di farti seguire da un’ostetrica se non sei proprio prossima al parto. Non vedo perché in gravidanza ci debbano fare terrorismo se tutto va bene. E se qualcosa non va, ci sono altri modi per comunicare. Se ti va raccontami di dove sei e se vuoi posso aiutarti a cercare un’ostetrica che ti possa seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*